Benvenuti su Babele Case il portale degli annunci immobiliari
  Immobili in vendita ed affitto su Babele Case
 Le Agenzie Immobiliari presenti su Babele Case
 Gestionali immobiliari convenzionati
 Prova i nostri servizi. Tre mesi GRATIS per l'iscrizione delle Agenzie Immobiliari. Sei già registrato? Accedi
 Accesso all’Area Riservata per la gestione dei dati e degli annunci immobiliari. Non sei ancora iscritto? Registrati

Agenzia immobiliare: AMBROSINO SERVIZI IMMOBILIARI - Casavatore (NA) :: ID numero 4262

Agenzia immobiliare: AMBROSINO SERVIZI IMMOBILIARI
logo AMBROSINO SERVIZI IMMOBILIARI
AMBROSINO SERVIZI IMMOBILIARI
Maria Teresa Ambrosino
indirizzo:
via Meucci 10
80020  Casavatore (Napoli)
contatti:
tel: 081 7371234-335 410713
fax: 081 7371234
email: mtambrosino@libero.it

AMBROSINO/SERVIZI IMMOBILIARI E FINANZIARI
RIVOLGITI A NOI , SIAMO PRESENTI CON I NOSTRI UFFICI A NAPOLI E CASAVATORE PER OFFRIRE ALLA CLIENTELA I MIGLIORI SERVIZI IMMOBILIARI. SE DEVI VENDERE, AFFITTARE O COMPRARE CASA NON ESITARE A CHIAMARCI, TROVERAI LA MASSIMA DISPONIBILITA' E CORTESIA CHE CI PERMETTERANNO DI TROVARE INSIEME LA GIUSTA SOLUZIONE PER RAGGIUNGERE NEL MIGLIOR MODO E NEL MINOR TEMPO POSSIBILE L' OBIETTIVO DEL NOSTRO LAVORO: SODDISFARE LE TUE ESIGENZE! PIANI PERSONALIZZATI DELLE VENDITE E LE PIU' MODERNE STRATEGIE DI MARKETING SARANNO A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE...SE VUOI SCOPRIRE CHE COSA POSSIAMO FARE PER TE NON ESITARE A CONTATTARCI !
LAVORIAMO CON
PROFESSIONALITA'
ENTUSIASMO
E AFFIDABILITA'

SE HAI UN PROBLEMA IMMOBILIARE ORA SAI CHI CHIAMARE ! ! !

INFO: 335 41 07 13 081 7371234 E-mail: mtambrosino@libero.it

Qualunque immobile stia cercando ed in qualsiasi zona della penisola, mi contatti subito!!!!
News immobiliari
Fonte FiscoOggi : pubblicato il 02/03/2011
Oggetto : Locatori, fuori le calcolatrici :in arrivo la “cedolare secca”
Parte già quest’anno la tassazione alternativa dei canoni, introdotta dal D.lgs sul federalismo municipale
C’è l’imposta municipale, propria e secondaria, operativa a partire dal 2014. Anno in cui cambierà anche la tassazione d’atto sui trasferimenti immobiliari. Lo schema di decreto legislativo sul federalismo municipale, per il quale si è appena votata la fiducia alla Camera dei deputati, presenta, però, anche provvedimenti che incidono fin dal 2011 sul sistema tributario italiano. Uno su tutti, la oramai famosa “cedolare secca” sugli affitti.

Cedolare secca: tassazione affitti a doppia strada
A partire da quest’anno chi (proprietario o titolare di diritto reale di godimento), al di fuori dall’attività d’impresa o di lavoro autonomo, loca immobili a uso abitativo - ed eventualmente, insieme all’appartamento, le sue pertinenze - può scegliere di tassare i canoni con un’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali comunale e regionale, nonché delle imposte di registro e di bollo sul contratto di locazione, del 21%. Misura che si abbassa al 19% per i contratti a canone concordato relativi a immobili siti nei Comuni con carenze di disponibilità abitative (individuati dal Dl 551/1998, all’articolo 1, lettera a e b) e in quelli ad alta tensione abitativa.
Sono assoggettabili a cedolare secca anche i canoni relativi a contratti di locazione di durata non superiore a 30 giorni complessivi nell’anno, per i quali non c’è l’obbligo di registrazione.
La cedolare secca sostituisce, inoltre, le imposte di registro e di bollo sulle risoluzioni e sulle proroghe del contratto di locazione.
La scelta comporta benefici anche per l’inquilino che, dal canto suo, avrà la sicurezza di un canone fisso e non modificabile. Per il periodo nel corso del quale i fitti saranno assoggettati a cedolare secca, infatti, è sospesa per il locatore la facoltà di chiederne qualsiasi aggiornamento (compresa la variazione “Istat”), pur se prevista nel contratto.

Un legame questo fra le parti che la norma rafforza al punto da subordinare l’efficacia dell’opzione per la tassazione sostitutiva proprio alla dichiarazione preventiva di rinuncia agli aggiornamenti, che il locatore deve comunicare per raccomandata al conduttore.

Al proprietario dell’immobile (o al titolare di altro diritto reale di godimento) viene, dunque, aperta una nuova strada rispetto a quella ordinaria, seguendo la quale i canoni di locazione partecipano al reddito complessivo, poi tassato in base alle aliquote fissate per i diversi scaglioni Irpef. In ogni modo, anche nel caso si optasse per la cedolare secca, il reddito sottoposto a imposta sostitutiva non può essere inferiore a quello catastale, determinato applicando le tariffe d’estimo.
In attesa del provvedimento delle Entrate
Entro 90 giorni dalla prossima emanazione del decreto legislativo da parte del Consiglio dei ministri, sarà l’Agenzia delle Entrate a fissare, principalmente, le modalità di esercizio dell’opzione, di versamento degli acconti e del saldo. Il D.lgs ha, in ogni modo, stabilito che:

gli acconti saranno pari all’85% dell’imposta per il 2011 e al 95% per il 2012
il tributo va versato entro il termine previsto per il pagamento dell’Irpef
eventuali imposte di bollo e di registro, pagate per registrazioni già avvenute, non saranno rimborsate
il reddito assoggettato a cedolare secca rileva ogni volta la normativa faccia riferimento a requisiti reddituali per il riconoscimento di agevolazioni, fiscali e non, nonché ai fini Isee.
La carota e il bastone sugli affitti non dichiarati
Con l’articolo 3 del Dlgs sul federalismo municipale si è operato anche dal lato del contrasto degli affitti in nero.

In caso di mancata registrazione di contratti di locazione relativi a immobili a uso abitativo entro il termine stabilito dalla legge:

la durata della locazio
Totale annunci Pubblicati: 0

Sardegna Sicilia Calabria Basilicata Campania Puglia Molise Abruzzo Lazio Umbria Marche Toscana Emilia Romagna Liguria Friuli Venezia Giulia Veneto Trentino Alto Adige Lombardia Piemonte Valle d'Aosta
Altre Agenzie Immobiliari
della Campania


© Babelecase srl 2013
Via Roma, 228
29121 Piacenza (Italia)
p.iva 01571930336