Rustico in Vendita - Cetona - CETONA | Collina; da Great Estate Immobiliare s.r.l

Vendita
Prezzo: 2.200.000 euro
Metratura: 410 m2
Macrocategoria immobile: Rustici
Categoria immobile: Rustico
Ubicazione: comune di Cetona (SI)
Zona: CETONA
Indirizzo: Collina
Numero Vani: 14
Classe Energetica: G
IPE:  ≈ 175 KWh/m²anno

Rif. annuncio catalogo agenzia: CPGE046
ID annuncio Babele Case: 166001

Inserimento: 25/11/2009
cerca immobili simili
Agenzia Immobiliare:
Great Estate Immobiliare s.r.l
indirizzo: Via Roma, 34, San Casciano dei Bagni - Siena
telefono:
0578590**
(Cliccare sul numero per visualizzarlo)



Una proprietà unica, un fascino irripetibile e una vista incomparabile. Tutto questo si può trovare in questo splendido casale ubicato nel Comune di Cetona a poche centinaia di metri dal centro di una piccola frazione del Comune stesso. Elegantemente e sapientemente ristrutturato con 0,5 ha di terreno nei quali, oltre al fabbricato principale di circa 410 mq., troviamo uno splendido giardino e una bellissima piscina.


UBICAZIONE
Prospiciente al centro del paese di Piazze, e comunque in una situazione di grande riservatezza, l’immobile è collocato in un punto strategico rispetto alla zona: lo si raggiunge dall’A1 dall’uscita di Fabro in soli 15 km, per chi proviene da sud e dall’uscita di Chiusi-Chianciano Terme per chi proviene da nord percorrendo 25 km, dista solo 9 Km dal centro di Cetona e circa 8 km dal centro storico di San Casciano dei Bagni, centro Alberghiero e Termale inserito fra i Leading Small Hotels in the World e The Great Spa Hotels in the World. Montepulciano, Montalcino, Pienza, Cortona, Arezzo, Perugia, Orvieto ed altre città storiche si raggiungono in circa 40 mn.


DESCRIZIONE
Nessuna descrizione e nessun commento può rendere le impressioni che regala questa proprietà. Non c’è una particolarità che spicchi sulle altre, perché tutto è perfetto; l’unicità del casale è data da un’insieme di particolari difficilmente concentrati in un’unica proprietà. La vicinanza al paese ma la massima privacy, la superficie non enorme ma sufficiente per ospitare una famiglia numerosa, la rispettosa ristrutturazione, un parco naturale non creato ma mantenuto con querce secolari, siepi e piante officinali che fioriscono in vari periodi dell’anno regalando un colore o un fiore diverso. Ed infine la vista incredibile; infatti si possono ammirare molti dei paesi posti nella vallata formare il classico panorama toscano fatto di uliveti, vigneti e boschi. Di notte tutto viene enfatizzato dalle luci che, in un raggio vastissimo, rendono questo posto, se possibile, ancora più magico.
Il casale di belle proporzioni e molto articolato esternamente, si sviluppa su circa 420 mq su quattro livelli:
Al piano seminterrato troviamo un ampio garage tutti i locali tecnici come centrale termica e autoclave, un disimpegno dal quale si può accedere ad una lavanderia ed ad una caratteristica cantina. Da questo livello si accede al piano terra al quale si può anche accedere da particolari ulteriori entrate; qui troviamo grandi spazi soggiorno, un grande ingresso, una cucina, una zona pranzo con bel camino e bellissima finestra che affaccia sulla posizione più suggestiva del panorama ed infine una camera con bagno. Dall’ingresso tramite scala interna possiamo accedere da un lato a un disimpegno che porta a due camere matrimoniali (ognuna di esse con bagno) e dall’altro lato camera soppalcata anch’essa con bagno.
La godibilità del giardino e della vista è favorita da terrazze e pergolati.


STATO E RIFINITURE
L'immobile è in ottimo stato di manutenzione; la proprietà, dopo averlo sapientemente ristrutturato, lo ha sempre abitato e curato nei minimi dettagli. Costituisce un raro caso di casale nel quale si può immediatamente entrare, fatto salvi ritocchi di un eventuale gusto differente. Il giardino, con alberi di pregio ed alberi da frutto, è sempre stato seguito e curato in ogni suo particolare ed è senza dubbio uno dei punti di forza di questa proprietà. La piscina si inserisce naturalmente in questo contesto.

SERVIZI E UTENZE
L’impianto elettrico, quello idrico e quello di riscaldamento sono presenti e a norma.

SITUAZIONE URBANISTICA - CATASTALE
L’immobile principale, sotto il profilo urbanistico, è stato edificato prima del 1967 e successivamente è stato modificato-ristrutturato negli anni 90. Tutto il fabbricato è stato deruralizzato sia sotto il profilo urbanistico che sotto il profilo catastale. Catastalmente tutta la proprietà è regolarmente intestata.

DATI PROPRIETA’ ED EVENTUALI VINCOLI
Tutta
Galleria Immagini
  • Foto
  • Foto
Potrebbero interessarti anche ...
Rustico in vendita Cetona
Rustico in vendita Cetona (Siena) pubblicato il 01/07/2017
Prezzo: 1.650.000 €, 500 m2 Vani: 11

Rustici in vendita a Cetona Rustici in vendita in provincia di Siena
Mappa calcolata automaticamente in base all'annuncio
Area Geografica



© Babelecase srl 2013
Via Roma, 228
29121 Piacenza (Italia)
p.iva 01571930336