Rustico in Vendita - San Casciano Dei Bagni - PALAZZONE; da Great Estate Immobiliare s.r.l

Vendita
Prezzo: 800.000 euro
Metratura: 500 m2
Macrocategoria immobile: Rustici
Categoria immobile: Rustico
Ubicazione: comune di San Casciano Dei Bagni (SI)
Zona: PALAZZONE
Numero Vani: 12
Classe Energetica: G
IPE:  ≈ 175 KWh/m²anno

Rif. annuncio catalogo agenzia: CPGE041
ID annuncio Babele Case: 297651

Inserimento: 30/08/2010
cerca immobili simili
Agenzia Immobiliare:
Great Estate Immobiliare s.r.l
indirizzo: Via Roma, 34, San Casciano dei Bagni - Siena
telefono:
0578590**
(Cliccare sul numero per visualizzarlo)



UBICAZIONE
L’immobile è ubicato nel comune di San Casciano dei Bagni, a circa 500 mt. Dalla piccola frazione di Palazzone. Il casale è situato in un punto strategico rispetto alla zona: lo si raggiunge dall’A1 dall’uscita di Fabro in soli 15 km, per chi proviene da sud e dall’uscita di Chiusi-Chianciano Terme per chi proviene da nord percorrendo 25 km, dista 7 km dal centro storico di San Casciano dei Bagni, centro Alberghiero e Termale inserito fra i Leading Small Hotels in the World e The Great Spa Hotels in the World. Montepulciano, Montalcino, Pienza, Cortona, Arezzo, Perugia, Orvieto ed altre città storiche si raggiungono in circa 40 mn.

DESCRIZIONE
Il Poggetto è un immobile dotato di un fascino particolare. Il contesto naturale che lo circonda lo rende quasi un luogo magico. Un giardino con querce secolari e cipressi modellato dal tempo sembra abbracciare il casale come a proteggerlo dall’esterno e comporre un anfiteatro immaginario. Il fabbricato principale della superficie di circa 350 mq. su tre livelli è completamente ristrutturato ed ha una forma regolare quadrata con scalinata e loggia esterna. Internamente si articola nel seguente modo: soggiorno rustico, cucina, e ripostiglio al piano terra, ulteriore soggiorno con grande caminetto due camere matrimoniali ed un bagno al piano primo, due ulteriori camere ed un bagno al piano mansardato. Completano la proprietà due annessi da ristrutturare attualmente adibiti a rimessa attrezzi ed una piccola dependance ristrutturata su due livelli composta da: lavanderia, bagno, cucina e camera da letto. L’immobile è circondato da 1 ha. di terreno interamente adibito a parco naturale.

STATO E RIFINITURE
L'immobile è stato ristrutturato in vari fasi ma necessita di alcuni lavori di rifinitura. E’ comunque abitabile da subito. La ristrutturazione ha lasciato inalterate le caratteristiche tradizionali delle costruzioni locali mantenendo solai con travi in legno e pianelle in cotto al piano terra, solai con travi in legno e mezzane in laterizio al piano primo e secondo. I pavimenti sono in cotto.

SERVIZI E UTENZE
L’impianto elettrico, quello idrico e quello di riscaldamento sono presenti. Per l’approvvigionamento idrico oltre all’acquedotto pubblico sulla proprietà è presente una fonte che permette di irrigare il giardino in ogni periodo dell’anno.

SITUAZIONE URBANISTICA – CATASTALE
L’immobile principale, sotto il profilo urbanistico, è stato edificato prima del 1967 e successivamente è stato modificato-ristrutturato in varie fasi. Attualmente l’immobile necessita di Concessione Edilizia per sanare piccole difformità urbanistiche. Tutto il fabbricato è attualmente soggetto a concessione edilizia per sanare queste piccole difformità e per deruralizzare lo stesso sia sotto il profilo urbanistico che sotto il profilo catastale. Gli annessi agricoli attualmente sono utilizzati come rimessa attrezzi, ma potrebbero essere trasformati in graziose dependance.

DATI PROPRIETA’ ED EVENTUALI VINCOLI
Tutta la proprietà è intestata a persona fisica e la vendita è soggetta a imposta di registro rispettivamente al 10 % sul valore catastale del casale e al 18 % per i terreni percentuale che viene calcolata sul prezzo dichiarato in atto. Sulla proprietà non ci sono vincoli di sorta.

UTILIZZI E POTENZIALITA’
Ideale sia come casa vacanze che come casa per residenza. Interessanti le potenzialità date dagli annessi attualmente ancora non ristrutturati che ne aumenterebbero la potenzialità ricettiva per ospitare amici o addirittura favorirebbero lo sviluppo di un’attività turistico ricettiva di grande qualità.
Galleria Immagini
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
Potrebbero interessarti anche ...
Rustico in vendita San Casciano Dei Bagni
Rustico in vendita San Casciano Dei Bagni (Siena) pubblicato il 26/03/2010
Prezzo: 270.000 euro, 120 m2 Vani: 4
Zona: SAN CASCIANO DEI BAGNI Indirizzo: palazzone
Great Estate Immobiliare s.r.l di San Casciano dei Bagni
Rustico in vendita San Casciano Dei Bagni
Rustico in vendita San Casciano Dei Bagni (Siena) pubblicato il 17/10/2009
Prezzo: 1.300.000 euro, 565 m2
Zona: SAN CASCIANO DEI BAGNI
Great Estate Immobiliare s.r.l di San Casciano dei Bagni

Rustici in vendita a San Casciano Dei Bagni Rustici in vendita in provincia di Siena
Mappa calcolata automaticamente in base all'annuncio
Area Geografica



© Babelecase srl 2013
Via Roma, 228
29121 Piacenza (Italia)
p.iva 01571930336