Rustico in Vendita - Citta' Della Pieve - CITTA' DELLA PIEVE | Collina; da Great Estate Immobiliare s.r.l - Immagine 933772

Foto #933772
Edificio rurale con progetto approvato per la demolizione e il recupero della volumetria per la costruzione di un casale ex. nuovo per un totale di 160 mq.. L’immobile sorgerà su un terreno agricolo di circa 13 h suddiviso in seminativo, uliveto e bosco.

UBICAZIONE
L’immobile è immerso tra le verdi colline a confine tra Umbria e Toscana ed è facilmente raggiungibile dall'uscita autostradale della A1 di Fabro dalla quale dista circa 15 Km. Città della Pieve dista appena 2 km mentre il centro termale di San Casciano dei Bagni ne dista circa 17. Altri centri storici di grande bellezza quali Orvieto, Cetona, Montepulciano, Pienza sono raggiungibili in 30/40 minuti di automobile. Roma dista circa 120 Km, Firenze circa 130.

DESCRIZIONE
Per arrivare al terreno si percorre una strada bianca, non asfaltata ma in ottimo stato, dalla quale si gode di una incantevole vista sulla piccola vallata.
E possibile costruire ex novo un casale sulla base di un progetto già approvato dal Comune di Città della Pieve , che contempla la demolizione e lo spostamento di un annesso agricolo e la costruzione su due piani di un casale ex.novo con dei materiali nel rispetto della tradizione umbra. Secondo il progetto il casale avrà un superficie di circa 160 mq. su due livelli.
Il terreno agricolo di circa 13 h è composto di circa 12 h di seminativo ed 1h di bosco. Sono presente circa 60 piante d’olivo. L’azienda si sviluppa su un unico corpo diviso solo ed esclusivamente da strade. La parte seminativa dispone delle quote e sono stati erogati contributi come riserva di caccia.

STATO E RIFINITURE
L’immobile è completamente da costruire.

SERVIZI E UTENZE
Il terreno è già servito sia di acquedotto pubblico che di luce. Per il riscaldamento si provvederà con dei bomboloni di g.p.l. interrati.


SITUAZIONE URBANISTICA – CATASTALE
Il fabbricato è stato costruito antecedentemente al 1967 e non è stato poi oggetto di interventi o ristrutturazioni. E’ invece aperta una concessione edilizia per lo spostamento della volumetria e la costruzione ex.nuovo di un casale. L’immobile dal punto di vista catastale è censito al N.C.T. di Città della Pieve mentre dal punto di vista urbanistico è attualmente rurale.

DATI PROPRIETA’ ED EVENTUALI VINCOLI
La proprietà è intestata a persona fisica e la vendita è quindi soggetta a tassa di registro del 10% per i fabbricati (o 3 % se richieste le agevolazioni di prima casa) e 18 % per i terreni.
È presente un mutuo agrario che può essere rilevato o istinto dagli attuali proprietari prima dell’atto di compravendita.

UTILIZZI E POTENZIALITA’
La possibilità di costruire ex novo un casale, perfetto sia come abitazione principale, sia come casa per le vacanze o per un attività ricettiva. Un bellissimo luogo per trascorrere momenti indimenticabili con un panorama eccezionale.

Galleria Immagini
  • Foto
  • Foto
Rustico in Vendita a Citta' Della Pieve (PG)
Prezzo: 290.000 euro
Metratura: 160 m2
Macrocategoria immobile: Rustici
Zona: CITTA' DELLA PIEVE
Indirizzo: Collina
Numero Vani: 7

Agenzia Immobiliare:
Great Estate Immobiliare s.r.l
indirizzo: Via Roma, 34, San Casciano dei Bagni - Siena
telefono:
0578590**
(Cliccare sul numero per visualizzarlo)


Rif. annuncio catalogo agenzia: CPGE062
ID annuncio Babele Case: 171953
Aggiornamento: 30/08/2010
cerca immobili simili

Mappa calcolata automaticamente in base all'annuncio

© Babelecase srl 2013
Via Roma, 228
29121 Piacenza (Italia)
p.iva 01571930336